La struttura aziendale

La storia di B.P. IMBALLAGGI nasce nel 1978 grazie all'esperienza e la specializzazione degli stessi uomini che introdussero per primi in Italia il cartone a tripla onda in sostituzione delle casse di legno.

Organizzata su un'area di 6.540 mq. di cui 4.500 mq. coperti, è specializzata nella trasformazione dei fogli di cartone pesante in doppia e tripla onda e, grazie a due unità operative separate e complementari nella produzione di cartone e legno, è in grado di offrire un prodotto  specifico in base alle esigenze del cliente, consentendo lavorazioni altamente specializzate specie per le casse di elevate dimensioni.
Il reparto legno da sempre al servizio del cartone, infatti, completa ed assicura l'affidabilità e la qualità del prodotto.
Negli ultimi anni la BP Imballaggi è entrata a far parte del gruppo SCART, gruppo leader nel settore del packaging industriale che, dal nucleo originario del Casentino, si e’ ampliato vantando ad oggi siti produttivi di oltre 32.000 mq coperti, dislocati in aree di 180.000 mq e contando su uno staff di oltre 120 collaboratori diretti, riesce a soddisfare qualsiasi necessità della clientela. L’attenzione nell’accogliere le richieste dettate dal mercato ha trovato la sua principale manifestazione nella capacità di ricercare il miglior rapporto tra esigenze tecniche e l’incidenza dei costi di imballo, nella garanzia dell’alta qualità e nel controllo certificato degli articoli. 
Tutto ciò, ad oggi, si concretizza grazie al costante interscambio tra le società del gruppo e le migliori aziende fornitrici nazionali ed estere.